Polyphony Digital ha dato il benvenuto a Mazda come nuovo partner ufficiale dei campionati di Gran Turismo certificati dalla FIA .
In seguito all’annuncio, i giocatori professionisti avranno l’opportunità di cambiare il proprio contratto di affiliazione con i costruttori. La collaborazione tra l’esclusiva PlayStation e la celebre casa giapponese ha anche dato vita ad una nuova automobile della serie Vision, ovvero la Mazda RX-Vision GT3 Concept, che debutterà ufficialmente nel gioco il prossimo mese di maggio.
La RX-Vision GT3 Concept era già stata annunciata durante le World Finals di Monaco dello scorso novembre, ma l’auto mostrata in quell’occasione non era quella definitiva. Grazie alle tre immagini pubblicate adesso e visibili qui sotto, possiamo ammirarla in tutto il suo splendore
Questa nuova auto della classe GT3 è basata sulla RX-Vision concept annunciata al Tokyo Motor Show del 2015, e presenta un motore rotativo montato anteriormente. Queste le sue specifiche:
- Lunghezza/Larghezza/Altezza: 4590 mm/2075 mm/1120 mm
- Interasse: 2700 mm
- Larghezza del battistrada A/P: 1720 mm/1760 mm
- Peso: 1250 kg
- Distribuzione del peso anteriore-posteriore: 48:52
- Potenza massima: 562 bhp
Tutto molto bello se non che per l’emergenza COVID-19 cambiano anche i piani in corsa di Gran Turismo Sport.
Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, che attraverso un post su PlayStation Blog ha confermato che per via dello slittamento della gara del Nurburgring, non si terrà normalmente l’evento apposito all’interno del videogioco, che era programmato per il 22-23 maggio 2020.
Inoltre, cambiano anche le scadenze della stagione online: la conclusione è ora prevista per il 18 e il 19 aprile 2020, con il round 10 della fase 1, con la competizione che sarà rimossa dalle classifiche ufficiali e sarà indicata come Exhibition Stage.
La Serie 2020 arriverà dal 25 aprile prossimo, quando inizierà di nuovo ufficialmente il campionato FIA Gran Turismo 2020. Anche la pagina del campionato sarà aggiornata con tutti i dettagli relativi a questi slittamenti, appena saranno tutti definitivi.
Potete consultare il post completo di Yamauchi-san direttamente a questo link, che vi rimanda a PlayStation Blog.
E voi cosa ne penate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!