Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa i server online di Gran Turismo Sport hanno lasciato ai box tutti giocatori del nuovo titolo esclusivo Playstation sviluppato da Polyphony Digital.
Il motivo è stato un disservizio dei server online di gioco i quali nei giorni 23, 24 ed anche 25 Dicembre hanno impedito ai giocatori di tutto il mondo di accedere al gioco, ma anche di accedere ai propri salvataggi in quanto tutto è pesantemente appoggiato sui server online.
Il motivo di questo malfunzionamento a detta di Kazunori Yamauchi è stato che il sistema di prevenzione attacchi DDOS di Sony. Pare infatti che il PlayStation Network abbia scambiato l’enorme accesso di giocatori ai server per appunto un attacco DDoS, attivando di conseguenza i sistemi di difesa per prevenirlo e rendendo di fatto i server inaccessibili, o perlomeno questa è la giustificazione ufficiale.
4時間ぐらい前から北米のPSNチームの協力で復旧し始めています。たくさんのGTユーザーのトラフィックが、PSNへの攻撃と誤認されていたようです。
— 山内 一典 (@Kaz_Yamauchi) December 25, 2017
Se anche voi quindi avete ricevuto l’errore “NE-21194400” tentando di accedere al gioco, ora sapete a cosa era dovuto.
Rimane da capire invece il perchè Sony abbia scelto un sistema così “scomodo” da affiancare a Gran Turismo Sport per la questione salvataggi, qualora infatti rimaniate senza connessione o vi siano problemi ai server appunto, non potrete maturare nessun progresso di gioco.