Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato che dalle ore 08:00 del 31 Gennaio 2024 verranno spenti i server per i servizi online di Gran Turismo Sport, gioco racing game che ricordiamo essere un’esclusiva PS4.
Inoltre dando un’occhiata al sito ufficiale della serie di Poliphony Digital scopriamo che dalla giornata del 1° dicembre 2023 non verranno più venduti i contenuti scaricabili del titolo su PlayStation Store. Precisiamo che dopo la data di conclusione del servizio non sarà più possibile utilizzare i servizi online del titolo, come la Comunità, la Lobby pubblica e la modalità “Sport”.
Inoltre da quella data non saranno neanche più accessibili gli elementi online come le livree personalizzate di GT Sport. Invece gli elementi offline del gioco, contenuti scaricabili già acquistati inclusi, resteranno notarilmente utilizzabili, così che i possessori del gioco potranno continuare a giocarci almeno offline.
Il team di sviluppo giapponese ha precisato che tutte le auto e le impostazioni auto personalizzate del Garage resteranno accessibili, ma per sbloccare auto ed elementi aggiuntivi sarà obbligatorio affidarsi esclusivamente ai progressi di gioco. Anche i circuiti saranno normalmente utilizzabili.
Invece dal 31 Gennaio 2024 non sarà più possibile accedere alle livree personalizzate di veicoli, caschi o tute da gara, visto che erano associati ai server di Gran Turismo Sport.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Poliphony Digital in merito a questa novità:
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno utilizzato il servizio online di Gran Turismo Sport fin dalla sua uscita, nel 2017. Da qui in avanti, ci concentreremo sul perfezionamento dei servizi online del nostro nuovo titolo, “Gran Turismo 7”, disponibile su sistema PlayStation 4 e console PlayStation 5.
Restando sull’ultimo capitolo della serie, GT7, ricordiamo che nelle scorse ore è stato rilasciato l’aggiornamento 1.38.