Ed eccoci giunti ad uno degli eventi più atteso dell’anno da parte dei fan di Gran Turismo! Ecco i Gran Turismo Awards 2017 che si sono tenuti a SEMA la scorsa settimana e un’altra vettura personalizzata è stata scelta per essere inserita in un futuro gioco appartenente alla serie.
L’evento annuale è noto per aver portato alcune delle auto più interessanti e uniche alla serie GT, come la 1972 “Bu’Wicked” Buick Special in GT4, oppure la Grand Touring Garage’s 1970 Ford Mustang “Trans Cammer” presente in GT5 e GT6.
Il premio l’anno scorso è andato ad un classico – una 1951 Ford Coupe – e quest’anno ha presentato una selezione di finalisti davvero agguerriti. Il concorso è suddiviso in cinque categorie, i cui vincitori sono scelti da vari membri della stampa automobilistica: “Best Truck/SUV”, “Best Domestic”, “Best Asian Import”, “Best European Import”, ed infine “Best Hot Rod”.
Il “Best in Show” è poi scelto tra questi finalisti da Kazunori Yamauchi stesso. Purtroppo l’uomo non è stato in grado di partecipare all’evento quest’anno, ma il team di sviluppo di Polyphony Digital ha raccolto un mucchio di informazioni perfar compiere la sua decisione in Giappone.
Il vincitore è stato rivelato dallo U.S. Gran Turismo producer Taku Imasaki durante il GT Awards a Marquee, uno dei locali notturni di Las Vegas.
Alla fine il vincitore selezionato è stato Phil Robles’ 1992 Honda Civic EX, auto scelta perché rappresenta la classica esperienza di Gran Turismo: acquistare un auto, migliorarla per poi scendere in pista a tutto gas.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.