Mentre Polyphony Digital sta per rilasciare in tutto il mondo la patch per PlayStation VR2 di Gran Turismo 7 nel corso di questo mese, una nuova intervista al papà della serie, Kazunori Yamauchi, ha svelato che sono già iniziati i lavori per il nuovo capitolo della celeberrima serie racing game di PlayStation.
Ebbene sì, nel corso di un’intervista giapponese il buon Yamauchi ha ammesso che in quel del team si sono già gettati a capofitto nello sviluppo del nuovo capitolo di Gran Turismo, precisando però di non poter aggiungere ulteriori informazioni a riguardo visto che non gli era ancora consentito farlo.
Kazunori Yamauchi ha quindi rivelato che in Polyphony Digital non sono ancora totalmente appagati dopo la realizzazione di GT7 per PlayStation 4 e PlayStation 5, specificando che hanno già iniziato i lavori per il prossimo capitolo della serie automobilistica.
Qui sotto trovate le dichiarazioni del presidente del team di sviluppo giapponese:
“In realtà, abbiamo già una traccia. Stiamo iniziando a lavorare sul prossimo, ma non posso parlarne ancora. È davvero un peccato non poterne parlare come si deve”.
Aspettando il momento in cui il dirigente potrà condividere nuovi dettagli sul gioco, viste le tempistiche è praticamente certo che il prossimo capitolo di Gran Turismo sarà sviluppato appositamente per PS5, dato che GT7 è stato realizzato tenendo a mente non soltanto la nuova console del colosso gipaoonee m anche PS4.
Pensando ad un ipotetico periodo di lancio, Gran Turismo 8 potrebbe approdare sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2025 o addirittura nel 2026. Cliccate qui invece se desiderate scoprire le reazioni di alcuni redattori ai primi provati di GT7 VR.