Alla vigilia della finale mondiale della Nations Cup del Gran Turismo World Series, il produttore della serie di giochi racing game di Sony, Kazunori Yamauchi ha fornito un aggiornamento in merito al suo attuale rapporto con la Fédération Internationale de l’Automobile e i suoi piani per il motorsport virtuale per la prossima stagione.
Il CEO di Plyphony spera in un ritorno della partnership con la FIA per Gran Turismo 7
Il 2018 ha infatti visto l’inaugurale Nations Cup e Manufacturer Series (ora Manufacturers Cup), due competizioni di eSport all’interno di GT legate ad un’associazione FIA. Da allora le competizioni in questione sono tornate ogni anno, utilizzando inizialmente GT Sport prima di passare a GT7 per questa stagione.
Tuttavia il gioco utilizzato non è stata l’unico cambiamento per il 2022, poiché i campionati non avevano più una partnership con l’organo di governo, nonostante apparisse all’interno del Brand Central di Gran Turismo 7 stesso.
E proprio a riguardo Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, ha affermato che spera in una nuova partnership tra GT7 e la FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), potendo di conseguenza realizzare un evento ancora più grande per la Gran Turismo World Series 2023.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Yamauchi condivise in un’intervista con Traxion alla vigilia della GT World Series Nations Cup World Final:
“Abbiamo sempre mantenuto un ottimo rapporto con la FIA. Ma l’unico motivo per cui ci siamo separati quest’anno, temporaneamente, era perché le caratteristiche che avevamo in mente dalla nostra parte e dalla parte della FIA erano diverse. C’era una discrepanza.
Nel 2020 all’evento di Sydney, la portata del nostro evento World Tour era all’incirca quella di un evento di Formula E in termini di spettatori. Ma sai, non potendo fare gli eventi dal vivo dopo, il pubblico è diminuito. Stiamo ricominciando quest’anno. Prima ospitavamo sei eventi durante l’anno, ma ora, sai, quest’anno ce ne sono stati solo due.”