Nel corso di questo pomeriggio Sony Interactive Entertainment ha annunciato la line up di lancio ufficiale del PlayStation VR2, con Gran Turismo 7 che rappresenta indubbiamente uno dei giochi più importanti in arrivo sul nuovo visore. Proprio grazie a questo annuncio abbiamo potuto scoprire un dettaglio passato inosservato a ben più di un lettore: GT7 abbraccerà la Realtà Virtuale in modo completo, senza limitarsi ad una singola modalità ad hoc.
Difatti quando il colosso giapponese ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un update dedicato alla VR per Gran Turismo 7, in tanti hanno immediatamente pensato ad una modalità specifica dedicata alla Realtà Virtuale, contenente soltanto una piccola selezione di auto e circuiti.
Ed invece no, leggendo le dichiarazioni condivise da Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital, il nuovo aggiornamento si prenderà il compito di trasportare l’intero GT7 nella Realtà Virtuale, consentendo ai possessori del PlayStation VR2 di gustarsi l’intero gioco in VR:
“Siamo davvero felici che Gran Turismo 7 sia un titolo di lancio di PS VR2! Grazie a un aggiornamento gratuito disponibile per tutti i possessori di Gran Turismo 7, i giocatori potranno apprezzare ogni auto e tracciato in modo del tutto nuovo.
GT7 in VR sfrutta appieno le caratteristiche di nuova generazione di PS VR2. Grazie al tracciamento oculare e al foveated rendering, i giocatori sperimenteranno una fedeltà visiva sbalorditiva mentre sfrecciano a bordo di una delle oltre 450 auto presenti nel gioco.
Sebbene le gare a due giocatori con schermo diviso non siano supportate dalla VR,saranno disponibili tutte le altre gare, comprese quelle online. Dal Nürburgring a Tsukuba, i circuiti forniranno un’esperienza straordinariamente simile a quella delle loro controparti reali.“
Vi ricordiamo infine che nelle scorse ore Sony ha annunciato i 30 giochi che approderanno al lancio su PlayStation VR2.