Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, è appena salito sul palco della conferenza dell’azienda giapponese del CES 2023 per annunciare ufficialmente l’arrivo di Gran Turismo 7 VR per PlayStation VR2, nuovo visore per la realtà virtuale in arrivo sul mercato tra ormai poche settimane e dedicato interamente a PS5.
Il Presidente e CEO di SIE ha quindi svelato che il settimo capitolo della celeberrima serie racing game di Polyphony Digital (che ha superato i 90 milioni di copie vendute) farà il suo debutto anche nel mondo della Realtà Virtuale a partire dalla giornata del 22 febbraio 2023, giorno di lancio del PS VR2, attraverso un upgrade gratuito dedicato a tutti i possessori del gioco per PlayStation 5.
Purtroppo le informazioni ufficiali riguardo a questo nuovo aggiornamento di Gran Turismo 7 sono state davvero poche, ma nonostante questo Jim Ryan ha mostrato al pubblico un piccolo video gameplay registrato direttamente dall’abitacolo di una vettura del gioco, con un pilota intento ad effettuare il giro della pista perfetto pur di riuscire ad avere la meglio sugli altri piloti in gara.
Prima di salutarci, ricordiamo che il supporto alla Realtà Virtuale non è una cosa inedita per Polyphony Digital, visto che il team di sviluppo giapponese aveva già rilasciato una versione VR per Gran Turismo Sport, ovviamente dedicata al primo visore per PlayStation 4.
Qui di seguito potete dare un’occhiata al trailer mostrato al CES 2023 di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questo articolo: