Gran Turismo 7 si arricchisce con l’aggiornamento 1.55, consentendo ai fan di gustarsi nuove auto, miglioramenti tecnici e l’espansione dell’intelligenza artificiale avanzata Gran Turismo Sophy. Disponibile dal 30 gennaio 2025, questo update introduce quattro veicoli esclusivi: la futuristica Gran Turismo F3500-A, la leggendaria Honda Civic Si Extra (EF) ’87, la potente Hyundai IONIQ 5 N ’24 e il crossover Toyota C-HR S ’18.
Grazie al PlayStation Blog scopriamo che l’update di cui sopra include anche nuovi eventi nei Circuiti Mondiali, con sfide inedite come la Sunday Cup a Kyoto Driving Park, la Sfida giapponese FF 450 a Sardegna e il Campionato mondiale Turismo 600 ad Autódromo de Interlagos. Per i giocatori su PS5, Gran Turismo Sophy, l’IA avanzata, è ora disponibile su due nuovi tracciati: Autódromo de Interlagos e Mount Panorama Circuit, offrendo gare ancora più competitive.
Invece passando al Café Extra Menu di Gran Turismo 7, è stato aggiunto il Menu Extra nº 43 “Collezione: Gruppo C”, disponibile per i giocatori con livello collezionista 47 o superiore. Gli appassionati di personalizzazione saranno felici di sapere che lo scambio motore è stato esteso a nuovi modelli, tra cui Alpine A110 1600S ’72, Porsche 911 GT3 RS (992) ’22 e Renault R5 Turbo ’80.
Infine, tra le migliorie grafiche e tecniche, il gioco introduce nuove funzionalità in Scapes con la sezione “Guida cromatica”, oltre a nuovi contenuti nel Museo con l’aggiunta dei brand AMG e MINI. L’aggiornamento 1.55 porta una ventata di freschezza e tante novità per gli appassionati di corse su GT7!
Consigliamo infine di recuperare il video di analisi di GT7 su PS5 Pro ad opera di Digital Foundry.