Gran Turismo 7 ha permesso a tutti gli automobilisti sparsi per il Mondo intero di sfrecciare a bordo di prestanti e splendidi veicoli dalla giornata del 4 marzo 2022, con i giocatori in possesso di una PlayStation 4 e di una PlayStation 5 che hanno potuto allacciare la cintura e prendere parte a tutta una serie di forse automobilistiche dal ritmo ammaliante e coinvolgente.
E come vi abbiamo prontamente riportato con un articolo dedicato, pubblicato nel corso di questa mattina, il nuovo capitolo di Gran Turismo 7 è contraddistinto da un comparto tecnico definito ottimo da parte di Digital Foundry, indipendentemente dalla piattaforma dove si è scelto di acquistare il nuovo capitolo della serie racing game di Polyphony Digital.
Gran Turismo 7 e gli effetti della pioggia
Ma che lo voi giochiate su PS4, su PS4 Pro oppure ancora sulla più prestante PlayStation 5, la nuova esclusiva prodotta da Sony Interactive Entertainment presenta alcuni aspetti tecnici non propriamente riusciti se confrontati con gli altri presenti al suo interno.
I due più eclatanti, e che stanno mettendo d’accordo un po’ tutti sul web, non possono che essere gli NPC presenti a bordo pista, contraddistinti lo ricordiamo da una qualità decisamente tendente verso il basso, e gli effetti della pioggia, ritenuti decisamente deludenti da una nutrita fetta di pubblico.
E proprio riguardo a quest’ultimo elemento, il noto canale YouTube Cycu1, specializzato nei confronti, ha pubblicato un nuovo video di confronto dedicato alla pioggia di Gran Turismo 7 e quella di GRID Legends. Questo video mostra quindi come gli effetti della pioggia siano decisamente meglio realizzati su GIRD Legends, sia per quanto riguarda la guida con telecamera esterna all’automobile, che con quella all’interno dell’abitacolo.
Basta infatti una rapida occhiata per rendersi conto della netta differenza qualitativa tra i due giochi: