Gran Turismo 7 approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso degli inizi del mese di marzo 2022, nuovo capitolo dell’apprezzata serie racing game di Polyphony Digital che sarà contraddistinta da un peso decisamente imponente, sia su console PlayStation 4 che su PlayStation 5.
Proprio in questi minuti PlayStation Game Size, noto account specializzato nello scovare e poi nel rivelare le dimensioni dei vari file caricati da Sony Interactive Entertainment stessa sul PlayStation Store, ha pubblicato un nuovo tweet dove ha svelato come il team di sviluppo giapponese di cui sopra abbia pubblicato nel corso di questa giornata una nuova patch.
Entrando nello specifico della questione quindi, Polyphony Digital ha caricato sui server del colosso giapponese l’update 1.020.000 per Gran Turismo 7, causando ovviamente un aumento del peso totale del titolo. Quindi ora il nuovo racing game pesa ben 96,80 GB su PlayStation 5, mentre invece senza questa nuova patch pesa 89,445 GB. Invece per quanto riguarda la versione PlayStation 4, il nuovo update 1.020.000 pesa addirittura ben 16 GB.
La nuova patch di Gran Turismo 7 ne aumenta il peso
PlayStation Game Size evidenzia quindi come il nuovo capitolo di GT sia un gioco contraddistinto da un peso a dir poco imponente, sfiorando i 100 GB addirittura prima del lancio. Difatti proprio in tal senso non è ancora chiaro se questa nuova patch pubblicata da Polyphony Digital sia quella del giorno di lancio oppure se nelle prossime settimane ne verranno pubblicate ancora delle altre, portando di conseguenza ad aumentare ancora di più il peso del titolo.
Il noto account Twitter di cui sopra conclude infine il suo nuovo cinguettio ricordando come Sony Interactive Entertainment darà il via ai preload di Gran Turismo 7 dalla giornata del 25 Febbraio 2022, permettendo in questo modo agli acquirenti della versione digitale su PlayStation Store di poter scaricare questa incredibile mole di dati in tempo per il lancio, fissato per la giornata del 4 Marzo 2022.