Stando a quanto possiamo constatare da un aggiornamento del sito ufficiale di PlayStation, Gran Turismo 7 girerà in 4K con HDR e ray tracing attivi, mirando al tempo stesso a un frame-rate di ben 60fps, su PlayStation 5.
Sony ha condiviso in rete una serie di informazioni sul videogioco automobilistico di Polyphony Digital rivelando così anche questi aspetti tecnici.
Qui sotto riportiamo tutti i dettagli ufficiali condiviso da Sony sul titolo di guida automobilistica in arrivo su PlayStation 5.
Gran Turismo 7, sintesi di una storia lunga 22 anni, punta a offrire tutte le migliori funzionalità della serie.
Piloti competitivi, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree, fotografi e appassionati di corse arcade: le funzionalità ispirate dal passato, presente e futuro di Gran Turismo accendono la scintilla della passione dei giocatori di ogni tipo.
Divertiti con le migliori funzionalità dei capitoli precedenti della serie, dai veicoli e tracciati classici al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation. Se ami gareggiare, allenati e competi nei campionati FIA e nella modalità Sport
Ma Gran Turismo 7 va oltre le corse. Crea e perfeziona nella messa a punto migliorata e nella modalità di personalizzazione, oppure migliora la tua abilità di pilota e le tue strategie di gara nell’Accademia di guida.
Il simulatore di guida realistico: esplora fino in fondo le possibilità del simulatore di guida realistico, grazie ai nuovi strumenti che ti permettono di lasciare il segno sulle tue esperienze di guida.
Un garage da sogno: colleziona, metti a punto e personalizza centinaia di auto e crea il garage dei tuoi sogni.
Caratteristiche su PS5
- Grafica mozzafiato: Lasciati stupire dalla qualità del comparto grafico, forte di Ray tracing e supporto per 4K, HDR e frequenza fotogrammi mirata di 60 FPS.
- Transizioni rapide: Partecipa alle gare, entra nelle lobby e invita gli amici in un lampo grazie alla velocissima unità SSD. Scegli tra un parco macchine vastissimo senza attese per i caricamenti.
- Grilletti adattivi: Avverti la differenza del peso del freno a diversi livelli di sensibilità, le vibrazioni dell’ABS e la diversa resistenza dell’acceleratore su diversi tipi di auto.
- Feedback aptico: Vivi la sensazione del contatto degli pneumatici con la strada e le piccole irregolarità del fondo stradale.
- Tempest 3D AudioTech: Percepisci la posizione delle altre auto attorno a te tramite l’audio. Ascolta il chiaro posizionamento e la profonda espressione degli spazi dell’audio 3D nei replay.
In effetti, sembra esserci una giusta dose di dettagli e di riflessi all’interno di Gran Turismo 7, proprio come possiamo vedere da questo screenshot di gioco pubblicato in rete dall’analista Daniel Ahmad, noto anche come ZhugeEX.
Che ne pensate? Siete interessati al nuovo capitolo della serie Gran Turismo?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!