Polyphony Digital ha pubblicato la patch 1.54 di Gran Turismo 7 che aggiunge il supporto a PS5 Pro, inserendo inoltre all’interno del racing game di PlayStation non poche novità interessanti.
Questo nuovo update inserisce nel titolo 5 nuove auto, nuovi eventi ed anche alcune migliorie all’Intelligenza Artificiale, oltre al supporto ufficiale a PlayStation 5 Pro, andando ad inserire di conseguenza all’interno del titolo delle nuove opzioni grafiche, volte a sfruttare la potenza della nuova console.
Queste sono le 5 vetture aggiunte nel gioco:
- Ford Escort RS Cosworth ’92
- Mercedes-Benz W 196 R ’55
- Porsche 911 Turbo S (992) ’20
- Porsche Mission X ’23
- Suzuki Jimny Sierra JC ’18
Grazie a questa nuova patch di Gran Turismo 7 è quindi possibile utilizzare su PS5 Pro la modalità grafica che unisce sostanzialmente quella qualità del modello standard della console con un frame-rate più alto, il tutto utilizzando la PlayStation Spectral Super Resolution per incrementare la risoluzione e le performance anche con il Ray Tracing attivato durante le corse.
Proprio per quanto riguarda questa aggiunta, grazie al supporto a PlayStation 5 Pro e possibile attivare il Ray Tracing anche durante le corse di GT7, così da vedere i riflessi gestiti dall’avanzata tecnologia in questione in tempo reale. Per attivare l’RT basta accedere alle impostazioni e selezionare “priorità a ray tracing/risoluzione”.
Il team di sviluppo giapponese ha anche aggiunto il supporto alla risoluzione 8K, oltre a migliorare la qualità delle immagini a schermo utilizzando la modalità per realtà virtuale, aumentando la qualità grafica e la fluidità.
In conclusione dell’articolo aggiungiamo che anche Stellar Blade ha ricevuto il supporto a PS5 Pro, con Digital Foundry che ha promosso piangente questa patch.