Nel corso del THQ Nordic Digital Showcase 2024 è stato mostrato un nuovo trailer gameplay di Gothic 1 Remake, condividendo inoltre tanti nuovi dettagli su questa nuova versione del classico gioco di ruolo open world in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Ambientato nella Valley of Mines, “un luogo da cui nessuno può scappare”, il mondo di gioco vede i giocatori farsi strada in un territorio occupato da tre diverse fazioni principali, tutte contraddistinte ovviamente da motivazioni diverse.
Il di sviluppo di Gothic 1 Remake, Alkimia Interactive, ha inoltre colto la preziosa occasione rappresentata dal THQ Nordic Showcase 2024 per rivelare tanti nuovi dettagli sul mondo di gioco e su come, in modo simile all’originale, tenterà di immergere completamente i giocatori in un mondo vivo e pulsante.
Proprio in tal senso, come sarebbe stato lecito immaginare, anche questa nuova versione del gioco porrà molta enfasi sulle scelte compiute del giocatore, con l’ultimo trailer gameplay che ha promesso un mondo “vivo” ed in grado di tenere sempre conto delle azioni e delle decisioni dei giocatori.
Com se non bastasse tutto ciò, Gothic 1 Remake includerà non soltanto meccaniche di combattimento ed esplorazione del gioco tratte direttamente dalla versione originale, ma presenterà anche dei nuovi contenuti della storia, così come miglioramenti del gameplay come routine e reazioni dei PNG più diversificate, meccaniche di progressione migliorate, sistemi di creazione più complessi e tanto altro ancora.