Pare proprio che Gotham Knights sia pronto ad approdare anche su Nintendo Switch, con non pochi utenti che hanno segnalato la classificazione della versione per la console ibrida di Nintendo negli USA (con l’ESRB) ed in Singapore.
Queste registrazioni avvengono di solito poco tempo prima degli annunci ufficiali, ragion per cui è lecito pensare che Warner Bros. Games possa effettuare l’annuncio nel corso del chiacchierato Nintendo Direct, che dovrebbe essere in programma nel corso dei prossimi giorni.
Aggiungiamo comunque che l’arrivo di Gotham Knights su Nintendo Switch sarebbe piuttosto sorprendente, visto che Warner Bros. Montreal ha annunciato ormai più di un anno fa la cancellazione delle versioni PlayStation 4 ed Xbox One per problemi di natura tecnica, limitando lo sviluppo a PS5 e Xbox Series X|S (ad appena 30fps), oltre che ovviamente al PC.
Visto questo aspetto non è chiaro in che modo il publisher americano sia riuscito a far girare il gioco su Nintendo Switch, ma è probabile che possano aver deciso di fare affidamento sulla tecnologia del Cloud Gaming per ottenere prestazioni realmente soddisfacenti.
In attesa di avere delle novità nei prossimi giorni, inseriamo qui sotto un estratto della descrizione di Gotham Knights inserita dall’ESRB degli USA:
Questo è un gioco di ruolo d’azione in cui i giocatori controllano uno dei quattro membri della famiglia Batman attraverso missioni intorno a Gotham City. I giocatori esplorano ambienti open-world mentre indagano sulle scene del crimine e combattono criminali/cattivi. I giocatori si impegnano principalmente in combattimenti corpo a corpo utilizzando pugni, calci e abbattimenti per sconfiggere i nemici. Il gioco contiene diversi riferimenti all’alcol (ad esempio vino, birra, whisky, ubriachezza) e una scena raffigura un cattivo che beve whisky. Alcuni personaggi possono essere visti fumare in varie zone di Gotham City. Le parole “sh*t” e “a*shole” appaiono nel gioco.
Gotham Knights has been rated for Nintendo Switch in Singapore. pic.twitter.com/TV9RwzUhp1
— Andrew Marmo (@the_marmolade) September 9, 2023