Gotham Knights sta per accogliere, proprio nel pomeriggio di oggi, a poche ore da adesso, alcune novità promesse dalla stessa Warner Bros. per mezzo Twitter. L’account ha rivelato appunto che alcune novità relative al gioco basato sull’universo e i personaggi del Cavaliere Oscuro saranno condivise quest’oggi, 10 agosto 2022, alle ore 15:00.
Arrivano novità su Gotham Knights, ok, ma di che si tratterà mai?
Al momento l’unico indizio fornito a riguardo di queste novità è che “vedremo rosso”. Un messaggio che può suonare criptico per chi ha poca dimestichezza con il complesso universo narrativo che circonda l’ambientazione dipinta attorno a Batman, uno degli eroi più celebri della storia moderna. Chi invece conosce bene questa lore, sa bene come questa frase pare un chiaro riferimento a Cappuccio Rosso. Il personaggio è un nemico molto importante del Cavaliere Oscuro, sebbene non abbia mai conosciuto una fama degna della rilevanza sul piano narrativo.
La presenza di Cappuccio Rosso in Gotham Knights è cosa già nota da tempo, da quando fu protagonista di un video di gameplay esteso nel recente passato, ma se il riferimento “vedremo rosso” è davvero, come sembra, riferito a lui, allora vorrà dire che il temibile villain ha ancora qualche sorpresa in serbo per noi. Di recente alcuni indizi hanno anche portato alla convinzione che un altro villain molto importante, e decisamente noto, potrebbe essere presente nel gioco, e questo villain è la folle Harley Quinn.
Con l’autunno sempre più vicino la campagna di marketing che circonda il gioco si sta facendo sempre più intensa, ed è facile dire che vedremo molto altro prima del lancio, in programma per il prossimo 25 ottobre 2022. Gotham Knights vedrà la luce dei nostri monitor esclusivamente su console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, nonché naturalmente sui PC Windows dotati di hardware all’altezza del compito. Molti sperano questa natura totalmente next-gen possa dare i suoi frutti sul lato dell’ottimizzazione, per una volta eseguibile senza dover sottostare ai limiti imposti da hardware oramai in cammino lungo il sentiero dell’obsolescenza.
Sarà interessante vedere cosa saprà fare questo gioco attingendo alla ricca lore di Gotham senza mettere sotto i riflettori, per una volta, l’onnipresente Batman/Bruce Wayne che abitualmente monopolizza (giustamente si può dire) l’universo che è stato disegnato attorno alle sue orecchie da pipistrello. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamo assieme di speranze, dubbi e timori.