L’utente di Twitter Ryan Alexander ha pubblicato un breve video in cui verrebbe mostrata la latenza nei comandi giocando in streaming tramite la piattaforma di Google Stadia.
Il metodo utilizzato dalla persona in questione non è certamente affidabile al 100%, ma comunque offre un’idea su quello che si potrebbe rischiare a giocare con i videogiochi in streaming, se la nostra connessione o l’infrastruttura del servizio non dovesse funzionare a dovere.
L’utente ha così registrato un semplice movimento della levetta analogica, impostanzo la clip anche in slow-motion, per mostrare meglio il tempo che intercorre tra il proprio comando e l’azione svolta in-game.
Secondo questa spartana testimonianza, giocando alla demo della GDC 2019 di Assassin’s Creed Odyssey, il servizio presentava un ritardo di ben 166ms, ossia di circa 5fps (frame per secondo) su 30.
Riportiamo il video esattamente qui sotto, con il tweet di Alexander.
Cosa ne pensate? Anche Digital Foundry ha espresso le sue perplessità sulla questione della latenza, ma Phil Harrison di Google dichiara che non ci sarà alcun problema di latenza.