Il colosso di Mountain View ha deciso per un taglio di prezzo del bundle controller + Chromecast Ultra per Google Stadia. Il prezzo è stato ridotto di ben 20 euro, passando dai precedenti 99,99 euro agli attuali 79,99, un nuovo prezzo che rende l’accesso al servizio di gaming in cloud decisamente piu accessibile e appetibile.
Il prezzo è calato dunque in via definitiva al medesimo prezzo proposto in passato durante le promozioni lanciate in occasione del debutto su Google Stadia dei giochi di maggior peso e rilievo, tra cui figurano Resident Evil Village e Cyberpunk 2077, anche se in questo caso naturalmente nel bundle non sarà incluso alcun gioco. Resta comunque la convenienza di risparmiare 20 euro (sufficienti per una mangiata al all you can eat, ndr).
Il controller di Google Stadia è un dispositivo di controllo di buona qualità compatibile sia con PC che con dispotivi mobile mentre, se non lo sapeste, Chromecast Ultra è un dispositivo per la visualizzazione di contenuti video a una risoluzione di 4K. Tutto il necessario per avere accesso al catalogo completo dei giochi disponibili per Google Stadia e per usufruirne al massimo della qualità. Ovviamente acquistato il pacchetto sarà necessario acquistare giochi con cui sfruttarlo o, alternativamente, sottoscrivere un abbonamento a Stadia Pro, cosi da avere accesso gratuito a diversi titoli presenti nel catalogo.
Un servizio, quello di Google Stadia, che dopo una partenza stentata e svariati problemi sembra promettere una ripresa, almeno stando a un recente annuncio lavorativo condiviso dalla compagnia di Mountain View. L’annuncio parla infatti della ricerca di un nuovo Product Manager, al quale spetterà il compito di ampliare la gamma di dispositivi supportati, con un focus primario sui dispositivi televisivi, uno step necessario al compimento dell’obbiettivo della compagnia che mira a raggiungere una base d’utenza di grandissima ampiezza. Non resta che vedere come andrà a finire.