Nei giorni scorsi è stato condiviso l’annuncio ufficiale da parte di Google, dove l’azienda ha confermato che Stadia verrà ufficialmente chiusa nel corso della giornata del 18 gennaio 2022. E com’era lecito attendersi, in queste ore stanno emergendo in rete tutta una serie di notizie inedite in seguito a questo inaspettato e dirompente annuncio effettuato dalla corporazione americana.
I dirigenti di Google Stadia non avevano avvisati i team di sviluppo impegnati nello sviluppo dei giochi per la piattaforma
Proprio in tal senso, come vi abbiamo riportato nelle scorse ore con un articolo dedicato, i dirigenti dell’azienda hanno avvisato i dipendenti con pochissimo anticipo rispetto all’annuncio ufficiale condiviso sul web, con la stragrande maggioranza di essi che infatti ne sono venuti a conoscenza appena 45 minuti prima della comunicazione ufficiale.
Ed in seguito a questa informazione è spuntata in rete anche un’altra importante informazione in merito alla chiusura di Google Stadia: anche i vari team di sviluppo che stavano realizzando dei porting per la nota piattaforma di gaming in cloud hanno scoperto della chiusura della piattaforma senza alcun tipo di preavviso, venendone a conoscenza in pratica nello stesso momento in cui l’ha scoperto il pubblico, quando l’informazione è stata condivisa pubblicamente sul web.
Ovviamente questa è stata una cosa che ha deluso non pochi sviluppatori, che praticamente hanno perso tempo continuando a realizzare dei porting per Stadia nonostante il suo destino fosse ormai tristemente segnato. Tra questi troviamo quindi il direttore gaming di Destiny 2, Joe Blackburn, il programmatore senior di Rocksteady, Aadit Doshi, il director di Necrosoft Games, Brandon Sheffield e tanti altri ancora.
Qui di seguito potete leggere un estratto delle dichiarazioni di Joe Blackburn di Bungie:
Gli sviluppatori di Stadia hanno creato una piattaforma di sviluppo che ci ha consentito di continuare a creare Destiny 2 da casa negli ultimi anni. Sono sicuro che oggi sia difficile per molte persone, grazie per averci aiutato a creare nuovi videgiochi.