Questi sono giorni di grandi novità per Google Stadia ed i suoi fan, difatti dopo la compatibilità con tutti i Chromecast Ultra disponibili in commercio ecco che la piattaforma di streaming accoglie la funzione Stream Connect ed il supporto agli Achievement.
Per chi non lo sapesse la prima permette di visualizzare di visualizzare sul proprio schermo le visuali dei propri compagni di squadra, così da organizzarsi meglio nei giochi in multiplayer, in particolar modo negli FPS tattici oppure per esempio in titoli come Ghost Recon Breakpoint.
il supporto agli Achievement invece consente di sbloccare gli obbiettivi portando a termine alcune azioni specifiche nei giochi della piattaforma.
Proprio come accade sulle altre piattaforme, anche qui si riceve una notifica su desktop, laptop e TV ogni volta che si sblocca un obbiettivo.
Vi ricordiamo infine che l’apertura “definitiva” di Stadia è prevista nella prima metà del 2020 dove verrà lanciato anche l’abbonamento Stadia Base con il limite di risoluzione fissato a 1080p, audio surround e framerate di 60fps.