Quello di Google Stadia è stato un lancio molto sfortunato, un accoglienza aspra per una tecnologia che molti ritengono prematura e che i fatti cominciano a evidenziare come tale.
Si è parlato ieri delle grandi esigenze della console in termini di consumo dati e, oggi, si parla di promesse infrante. Nel corso della presentazione della console una delle parole chiave fu “qualità”. La promessa era che si sarebbero giocati titoli di qualità pari o superiore a quelle delle altre versioni, mai inferiore.
Un esempio di ciò è Destiny 2, che la stessa Bungie ha dichiarato funzionare su Google Stadia in risoluzione 4K mediante un upscaling da 1080p, il che significa che Destiny 2 non gira effettivamente in 4K.
Per Red Dead Redemption 2 la situazione pare addirittura peggiore, come si può vedere dal breve confronto d’immagini diffuso su Twitter e visionabile a seguito di questo paragrafo.
Nelle immagini soprastanti sono messe a confronto le versioni Xbox One X e Google Stadia del titolo. Il render su console Google è a 1440P su Chromecast Ultra. La scarsa qualità grafica è evidentente.