Quando mancano una mancata di ore al lancio di Google Stadia sono ancora tani gli interrogativi che affliggono i fan della piattaforma del colosso americano.
Quindi partiamo con il ricordare che Martedì 19 novembre il servizio sarà attivo per i possessori della Founder’s Edition oppure della Premiere Edition.
Un interrogativo ancora irrisolto per molti è ovviamente come si acquistano i giochi su Stadia. Domanda a cui Andrey Doronichev di Google ha dato una risposta durante una sessione AMA su Reddit.
L’uomo ha quindi affermato come all’inizio sarà necessario utilizzare lo smartphone nella fase di setup e acquisto al lancio, aggiungendo che i giochi potranno essere acquistati utilizzando le carte prepagate, gift card, ed i crediti del Play Store, quindi senza necessità di avere carta di credito.
Quindi sarà possibile aggiungere denaro al portafoglio ricaricandolo come meglio si preferisce, proprio come avviene su PlayStation Store, Xbox Store, App Store, Nintendo eShop o Netflix.
Vi ricordiamo infine che l’apertura “definitiva” di Stadia è prevista nella prima metà del 2020 dove verrà lanciato anche l’abbonamento Stadia Base con il limite di risoluzione fissato a 1080p, audio surround e framerate di 60fps.