Google Stadia è in procinto di ricevere un grosso aggiornamento per quanto riguarda l’interfaccia utente, con una riorganizzazione delle funzioni in grado di aggiungere opzioni e funzionalità.
Il sito 9to5google, specializzato in questioni riguardanti il gigante di Mountain Veiw, ha pubblicato un video relativo alla presunta nuova interfaccia utente di Google Stadia. Guardando attentamente il video, l’interfaccia dovrebbe incentrarsi su una schermata Home che mostra l’ultimo gioco giocato con accanto alcune caselle che rimandano a collegamenti vari tra altre sezioni come News e Ultime Uscite, e queste caselle rappresenterebbero una delle novità introdotte.
Previste anche altre modifiche, in particolare alle pagine relative ai vari giochi nella Libreria dell’utente, con nuovi collegamenti rapidi allo store o alle impostazioni per gestire account e contenuti. Considerando il funzionamento di Google Stadia, un update del genere avverrà ovviamente in remoto attraverso i server di Google, dunque comparirà praticamente a sorpresa per gli utenti. Ma, sfortunatamente, non ci è dato ancora sapere quando questo avverrà.
Descrizione Google Stadia
Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming, sviluppata da Google e rilasciata il 19 novembre 2019, grazie alla quale è possibile giocare in streaming su vari dispositivi.
È accessibile esclusivamente tramite internet con una connessione minima consigliata di 10 Mbps. Per utilizzare Stadia su una TV è necessario utilizzare il controller Stadia e Google Chromecast Ultra. È possibile giocare con mouse e tastiera o controller tramite il browser Google Chrome su qualsiasi PC; su dispositivi mobili, nonché su tablet e su sistema operativo Chrome OS. La versione mobile di Google Stadia supporta i comandi touchtouch screen.
È disponibile solo nei seguenti Paesi: Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.
Tra le caratteristiche principali vi sono quelle di acquistare i giochi, in formato digitale, senza download e senza eseguire aggiornamenti, riprodurre i giochi in risoluzione 4K, ed effettuare un abbonamento a Stadia Pro. Tramite Stadia Pro i giocatori potranno usufruire di tutti i videogiochi presenti all’interno del catalogo come avviene per i principali concorrenti: PlayStation Now, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now di Nvidia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!