Nei giorni scorsi Google ha lanciato in tutto il mondo Google Stadia, nuova piattaforma del colosso americano dedicata al gaming in streaming.
Ebbene nelle scorse ore un tweet dalla pagina di supporto di Stadia ha causato un bel po’ di confusione tra i giocatori.
Difatti secondo questo messaggio tutti i giochi acquistati in sconto grazie alla sottoscrizione a Stadia Pro non erano più utilizzabili appena scaduto il proprio abbonamento.
Il messaggio recitava infatti:
“I giochi ottenuti gratis o con sconti grazie alla sottoscrizione a Stadia Pro non saranno più disponibili una volta scaduto l’abbonamento. Potrai continuare a giocare con i giochi che hai acquistato a prezzo pieno”.
Insomma come avviene con i titoli gratuiti offerti da PlayStation Plus e Xbox Live Gold.
Il servizio assistenza di Google Stadia ha però subito provveduto a rettificare tutto ciò affermando come soltanto i giochi offerti dal servizio, Destiny 2 The Collection e Samurai Shodown al momento, non saranno più utilizzabili appena terminato l’abbonamento.
Vi ricordiamo infine che l’apertura “definitiva” di Stadia è prevista nella prima metà del 2020 dove verrà lanciato anche l’abbonamento Stadia Base con il limite di risoluzione fissato a 1080p, audio surround e framerate di 60fps.