Nei mesi scorsi Google ha lanciato in tutto il mondo Google Stadia, nuova piattaforma del colosso americano dedicata al gaming in streaming.
Da un po’ di tempo a questa parte però la piattaforma non ha più ricevuto titoli nuovi, con alcuni utenti che hanno quindi manifestato il proprio fastidio a Google, colosso americano che ha però placato subito la delusione del pubblico affermano che nel 2020 Stadia accoglierà ben centoventi nuovi giochi.
A questo punto quindi il noto portale online GamesIndustry ha contattato proprio Google cercando di sapere qualcosa in più su questi titoli in arrivo, non ancora annunciati, dopo un silenzio in tal senso che durava da circa 40 giorni.
Eccovi quanto ha dichiarato un portavoce del colosso americano:
Capiamo il desiderio di sapere ulteriori dettagli sui giochi. Dopotutto, è di questo che si tratta: dei giochi. Non tutti i giochi, ovviamente, saranno annunciati dal team di Stadia, dal momento che lasciamo in mano ai publisher gli annunci relativi alle loro proprietà intellettuali e la scelta sulle piattaforme su cui vogliono portarli – proprio come faremo con i contenuti esclusivi che arriveranno su Stadia.
Ci sono molte motivazioni dietro il tempismo di quegli annunci – che vanno dagli eventi alla promozione già pianificata, la prossimità con la prima demo giocabile, necessità degli investitori e così via. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per lo sviluppo e la pubblicazione e siamo pronti a supportarli in ogni necessità. Siamo impazienti di poter condividere con voi più dettagli su alcune delle esclusive che presto arriveranno su Stadia.
A questo punto quindi continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo su Stadia nei prossimi giorni.
Per chi non lo sapesse Stadia Pro permette di giocare alla risoluzione 4K a 60fps, mentre gli utenti Base potranno godere al massimo dei 1080p, sempre a 60fps. Inoltre gli abbonati a Pro godono dell’audio, 5.1 e stereo su Stadia Base. Inoltre gli abbonati Pro possono accedere a vari sconti per acquistare nuovo giochi.
Vi ricordiamo infine che l’apertura “definitiva” di Stadia è prevista nella prima metà del 2020 dove verrà lanciato anche l’abbonamento Stadia Base con il limite di risoluzione fissato a 1080p, audio surround e framerate di 60fps.