Ah chi non piacerebbe avere un gamepad Google Stadia del genere? eppure, nonostante sia reale come si evince dalla foto non sarà possibile acquistarlo, almeno per ora.
Quello che vedete in foto infatti è una versione dedicata al Team di sviluppo del Pad di Stadia, prodotto come un ricordo del percorso che ha portato Google a lanciarsi nel mercato videoludico come spiegato da John McDole su twitter.
“Tutti i membri del team che hanno collaborato a Stadia fino al giorno del rilascio hanno ricevuto in regalo un’edizione limitata, unica e che non sarà mai ripetuta del controller Stadia trasparente. È stato un fantastico gadget memorabile per il lancio di Stadia, e ha un enorme valore sentimentale.“
Questa edizione speciale del controller in realtà non è funzionante, infatti mancavano componenti come il motorino per la vibrazione, la batteria e i cavetti di connessione. Ostacolo facilmente superabile per chi ha lavorato al progetto fin dal lancio. Il googler John McDole (che si occupa di hardware) si è cimentato nel’impresa di inserire quei componenti mancanti prendendoli in prestito da un’altro gamepad. Trovate il video in questo articolo.
Descrizione Google Stadia
Stadia ti offre una fantastica esperienza di gioco ad alta risoluzione da 720p fino a 4K. Per giocare in HD, è necessaria una connessione ad almeno 10 Mbps. Per la risoluzione a 4K, la connessione deve essere ad almeno 35 Mbps. Non hai più bisogno di acquistare hardware costoso. Con Stadia puoi giocare con una risoluzione fino a 4K e 60 FPS sulla TV, senza dover perdere tempo con download o aggiornamenti durante il gioco. Inoltre, puoi portare i tuoi giochi preferiti con te sul tuo laptop, tablet o telefono se hai a disposizione una rete Wi‑Fi.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.