Google Stadia è senza dubbio tra gli argomenti più chiacchierati dai gamer sin dal suo annuncio, dividendo il pubblico tra chi crede nel progetto e chi invece rimane scettico. Un punto fuori da ogni discussione è che il successo non potrà arrivare senza il giusto supporto da parte degli sviluppatori third-party.

Questo dettaglio è chiaro anche a Google, che è infatti già in trattative con diversi studi di sviluppo nella speranza di portare sul suo sistema quanti più titoli di qualità possibili. Tra questi figura un nome molto importante, quello di CD Projekt RED, i polacchi padri della trilogia di The Witcher e del prossimo attesissimo Cyberpunk 2077.

Proprio lo studio di sviluppo polacco ha rivelato di essere in trattative con il colosso californiano. Rivelazione indiretta, giunta durante un incontro con gli investitori nel quale si è parlato di trattative in corso per supportare Stadia.

Al momento non ci sono annunci correlati al servizio streaming, questa collaborazione però fa ipotizzare l’eventualità che Cyberpunk 2077 potrebbe approdare anche su Stadia, oltre che su Playstation 4, Xbox One e PC – a dirla tutta, visti i tempi che lo sviluppo del gioco sta prendendo non sorprenderebbe se venisse lanciato anche su Playstation 5 e Xbox Scarlett.

Acquista su Amazon.it

Commenti