Google Stadia ha aggiornato le funzionalità dei propri controller, tuttavia il suddetto update non è automatico e, per ottenerlo, è necessario seguire alcuni semplici passaggi.

Per aggiornare le periferiche è necessario riconnetterle ad una rete wi-fi, cosi da avviare un controllo degli aggiornamenti:

1 – Mentre il controller è spento, premere e tenere premuto il pulsante Stadia e Y finché non comincia a lampeggiare di arancione.
2 – Quando lampeggia, accedete al menù Controller dell’app Stadia, disponibile su Android e iOS.
3 – Dal menù selezionare la voce “connetti al wi-fi” e seguire la procedura.

Dopo il terzo punto si verrà reindirizzati a una schermata di aggiornamento dalla quale la vostra periferica verrà aggiornata all’ultima versione disponibile.

La procedura, senza dubbio, è semplice, ma probabilmente potrebbe esserlo ancora di più, magari implementando un semplice comando direttamente nell’applicazione. Voi cosa ne pensate?

Continuate a tenerci compagnia su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo dei videogiochi.

Descrizione Google Stadia

Gioca quando e dove vuoi con Stadia Premiere Edition. Non hai più bisogno di acquistare hardware costoso. Con Stadia puoi giocare con una risoluzione fino a 4K e 60 FPS sulla TV, senza dover perdere tempo con download o aggiornamenti durante il gioco. Inoltre, puoi portare i tuoi giochi preferiti con te sul tuo laptop, tablet o telefono4 se hai a disposizione una rete Wi‑Fi.

Acquista su Amazon.it

Commenti