Nei giorni scorsi c’è stato l’annuncio ufficiale di Google Stadia alla GDC 2019, piattaforma del colosso americano che permetterà di giocare in streaming i propri titoli.
Ovviamente vista l’importanza dell’annuncio di cui sopra, il web si è rapidamente riempito di indiscrezioni, rumor, presunti leak e varie considerazioni che vanno dal prezzo, alla latenza ecc.
In queste ore quindi Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video di approfondimento di Google Stadia, dove i redattori del portale si sono detti alquanto scettici sulla qualità dell’immagine che il servizio sarà capace di offrire.
Nello specifico quindi Richard Leadbetter, John Linneman e Alex Battaglia hanno sì ammesso gli indubbi vantaggi che la piattaforma possiede, ma comunque essendo giochi in streaming le esperienze in single player potrebbero offrire un impatto visivo inferiore rispetto a quanto offerto dalle altre piattaforme.
Infatti non dovrebbero mancare gli artefatti da compressione, proprio come già accade nel celebre servizio di streaming video Netflix, il tutto poi senza voler rincarare la dose con la questione, cocente, della latenza nei controlli.
Eccovi il video:
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Digital Foundry? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere il nostro speciale su Google Stadia, mentre al seguente link vi segnaliamo come la piattaforma supporterà anche l’Xbox Adaptive Controller.
Vi ricordiamo infine che Google Stadia debutterà entro la fine del 2019.