Nei giorni scorsi c’è stato l’annuncio ufficiale, decisamente importante e per certi versi prorompente, di Google Stadia, piattaforma del colosso americano che promette di cambiare radicalmente il modo in cui il pubblico fruisce attualmente dei videogiochi.
Questa nuova piattaforma ha ovviamente catalizzato su di sé non poche attenzioni e curiosità visto che ancora alcune informazioni, come prezzo, data di uscita ecc, sono avvolte nel mistero.
Ebbene in queste ore Google ha annunciato che Stadia supporterà anche l’Xbox Adaptive Controller.
Questa notizia non ci coglie più di tanto di sorpresa, infatti già nel corso dell’evento di presentazioni il colosso americano aveva promesso il supporto ad altri controller oltre ovviamente a quello dedicato.
Quindi grazie al supporto dell’Xbox Adaptive Controller di Microsoft, Stadia permetterà ai giocatori con disabilità motorie di poter giocare ai propri titoli in un’ambiente di gioco a loro più confortevole, perfettamente cucito in base alle proprie particolari esigenze.
Con questa notizia non possiamo quindi che confermare la nostra felicità nel vedere come un nostro desiderio, espresso all’interno della recensione, sia stato almeno in parte esaudito: presto vedremo infatti l’Adaptive Controller supportato ufficialmente anche da altri prodotti oltre a Xbox One e PC Windows 10.
Cliccate qui per leggere il nostro speciale su Google Stadia, mentre al seguente link per leggere la nostra recensione dell’Xbox Adaptive Controller.
Vi ricordiamo infine che Google Stadia debutterà entro la fine del 2019.