Nelle scorse settimane c’è stato l’annuncio ufficiale di Google Stadia, piattaforma del colosso americano che permetterà di giocare in streaming i propri titoli.
Ebbene in queste ore Hideo Kojima, game designer divenuto celebre per aver dato vita all’apprezzata saga di Metal Gear ed attualmente impehnato su Death Stranding, ha rivelato di apprezzare Google Stadia e la tecnologia del game streaming.
Secondo l’uomo infatti questa è una tecnologia che in futuro sarà utilizzabile da una buona fetta di pubblico anche grazie alle reti 5Gche permetteranno di godere come si deve del cloud gaming.
Eccovi le parole di Kojima:
“Con l’evolversi dello streaming videogame, film, documentari e qualsiasi tipo di contenuto video saranno tutti sulla stessa piattaforma. Questo è il futuro che ho sempre sognato. Servizi come Netflix divideranno il proprio catalogo fra esperienze interattive e non interattive. Giochi e film sono attualmente agli antipodi, separati da una linea che però è destinata a scomparire; anzi, lo sta già facendo, come ha dimostrato Black Mirror: Bandersnatch. Anche i videogame cambieranno drasticamente. Le console high-end saranno ancora disponibili, ma la tecnologia continuerà a progredire e saremo in grado di creare nuove tipologie di giochi e nuove storie. Sono sempre molto occupato, ma piacerebbe anche a me lasciare un segno. Cominceremo a vedere titoli completamente diversi nei prossimi cinque anni, man mano che il 5G si diffonderà. Ho in mente qualcosa di importante legata allo streaming, ma non posso dire di più al momento.”
E voi cosa ne pensate delle parole dell’uomo? Ditecelo nei commenti!
Cliccate qui per leggere il nostro speciale su Google Stadia, mentre al seguente link vi segnaliamo come la piattaforma supporterà anche l’Xbox Adaptive Controller.
Vi ricordiamo infine che Google Stadia debutterà entro la fine del 2019.
Invece Death Stranding è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale e sarà disponibile all’acquisto in esclusiva per PlayStation 4.