Game Experience
LIVE

Google Stadia: Google rende disponibile un tool per verificare la propria connessione

Quest’oggi, complice l’evento dedicato a Google Stadia, sono davvero tantissime le notizie riguardanti l’attesa piattaforma del colosso americano.

Quindi dopo avervi riportato data, prezzi del servizio, giochi e l’Edizione Fondatore, questa volta vi segnaliamo come Google abbia già reso disponibile uno strumento per verificare la qualità della propria connessione per capire così come e se potremo sfruttare la piattaforma.

Per accedere allo strumento di verifica ufficiale vi basta cliccare al seguente link, cliccare sul pulsante “Controlla Ora” ed attendere una trentina di secondi.

Vi ricordiamo inoltre i requisiti di sistema:

  • 10Mbp/s – 720p a 60fps con audio Stereo
  • 20Mbp/s – 1080p a 60 fps con audio 5.1 Surround
  • 35Mbp/s – 4K a 60fps con audio 5.1 Surround

È consigliata una velocità di download minima di 10 Mbps per riprodurre giochi in streaming su Stadia e velocità maggiori per risoluzioni superiori a 720p.

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo nelle prossime settimane.

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Stadia

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi