Appena un paio di mesi fa Google ha annunciato come un fulmine a ciel sereno la chiusura di Stadia, in programma nel corso del mese di gennaio 2023. E sempre in quest’occasione, il colosso americano ha rivelato un programma di rimborso completo, valido sia per i prodotti hardware che per i giochi, i contenuti aggiuntivi a pagamento ed ovviamente anche per gli abbonamenti legati alla piattaforma di cloud gaming.
In queste ore Google ha iniziato a mandare i rimborsi legati alla chiusura ormai vicina di Stadia
Quindi dopo le promesse effettuate nei mesi scorsi, ecco che proprio in queste ore è possibile leggere il seguente messaggio condiviso direttamente dall’azienda sul sito ufficiale di supporto dedicato a Stadia, dove viene confermato che hanno iniziato dalla giornata di ieri a spedire i rimborsi per gli utenti che ne hanno diritto:
“A partire dal 9 novembre 2022, Stadia cercherà di elaborare automaticamente i rimborsi per tutti gli acquisti di giochi, contenuti aggiuntivi e quote di abbonamento diverse da Stadia Pro effettuati tramite lo store Stadia. Aggiornamento rapido: i rimborsi verranno emessi a tutti a partire da questa settimana. Tenete d’occhio la vostra email per i dettagli.“
Ovviamente è bene segnalare come Google impiegherà un po’ di tempo per emettere tutti i rimborsi, chiedendo di conseguenza un po’ di pazienza a tutti i fan di Stadia. Inoltre è bene ricordare come il colosso americano rimborserà in modo completo tutti i soldi spese per l’acquisto di hardware, quindi i controller Stadia, le Founder’s Edition e le Premiere Edition, oltre alle spese effettuate per giochi, DLC ed abbonamenti.
“Ti chiediamo di pazientare mentre elaboriamo queste transazioni e di non contattare l’assistenza clienti, che non potrà accelerare il rimborso. Contiamo di elaborare la maggior parte dei rimborsi entro il 18 gennaio 2023”.
Vi ricordiamo infine che la chiusura di Google Stadia è fissata per la giornata del 18 gennaio 2023.