Il co-fondatore dello studio dietro Gone Home e Tacoma si è dimesso dal suo ruolo di Leader Creativo del prossimo gioco del team.
In una dichiarazione rilasciata il 5 agosto, Fulbright Studios ha detto che “siamo […] ferventi credenti nel promuovere un ambiente di lavoro che è sano e collaborativo, dove possiamo lavorare con trasparenza, autonomia e fiducia“. “Come tale, il co-fondatore di Fulbright Steve Gaynor ha fatto un passo indietro dal suo ruolo di capo creativo e manager, ed è passato a un ruolo di scrittore, passando le responsabilità quotidiane al team per completare Open Roads.”
Open Roads è il terzo gioco dello studio, annunciato nel dicembre 2020, e racconta di un duo madre-figlia in un viaggio su strada.
Fulbright ha confermato a Polygon che Gaynor ha fatto un passo indietro dal suo ruolo nel marzo 2021. In una dichiarazione separata, Gaynor ha confermato di aver spostato i ruoli “all’inizio di quest’anno“, dicendo che “il mio stile di leadership era offensivo per le persone che lavoravano a Fullbright, e per questo mi scuso veramente“.
“Fare un passo indietro mi ha dato spazio e prospettiva per vedere come il mio ruolo deve cambiare e come ho bisogno di imparare e migliorare come parte di una squadra, compreso il lavoro con un consulente di gestione esperto, e ripensare il mio rapporto con il lavoro a Fullbright. Ci tengo molto a Open Roads e al team di Fullbright. Sono triste di essermi allontanato dallo sviluppo quotidiano di Open Roads, ma è stata la cosa giusta da fare. Il team di Open Roads ha la mia piena fiducia e il mio supporto mentre porta il gioco a compimento”.
Open Roads doveva essere rilasciato nel 2021, ma un rappresentante di Fullbright ha riferito a Polygon che il gioco non uscirà quest’anno. I dipendenti citano un tasso significativo di turnover e partenze del personale, così come un “processo decisionale contorto“, per il rinvio. Fulbright non ha ancora annunciato pubblicamente il rinvio, dicendo che è “entusiasta di come il gioco sta prendendo forma“.