Si ritorna a parlare di GoldenEye 007 e questa volta per riferire le parole del noto giornalista Jeff Grubb per quanto riguarda il suo sviluppo. Secondo Grubb, lo sviluppo del gioco sarebbe stato frenato a causa della guerra in Ucraina e quindi non si sa quando riuscirà a vedere la luce. Come molto probabilmente ricorderete, non molto tempo fa erano comparsi in rete gli obiettivi del gioco che avevano fatto bene sperare per un suo rilascio in tempi non troppo lunghi, ma a quanto pare non sarà affatto così.
GoldenEye 007 potrebbe arrivare più tardi del previsto
Il remake del gioco sparatutto targato Rare è un tie-in pubblicato nel 1997 su Nintendo 64 ed è ambientato in Russia. A causa della triste situazione politica che stiamo vivendo attualmente, i produttori del remake potrebbero aver pensato che non ci troviamo nella condizione più agevole di rivisitare un gioco che avesse questo tipo di ambientazione e quindi, presumibilmente, hanno preferito mettere in pausa i lavori del remake di GoldenEye 007.
Inoltre, le brutte notizie non sembrano fermarsi qui. Ricordiamo che è anche in sviluppo il remake di 1 Vs. 100 il quiz game uscito nel 2009 che però, a causa degli ultimi recenti problemi che ha avuto il suo team lead, Alex Kipman, che ricordiamo ha lasciato Microsoft dopo le accuse di molestie e abusi, potrebbe non vedere la luce molto presto. Insomma, tutti coloro che aspettavano questi due remake dovranno pazientare ancora un po’ prima di poter mettere mano su questi giochi.