In ambito di iniziative, annunci ed eventi, nelle ultime ore è arrivato il turno anche di GOG, noto sito per l’acquisto di giochi PC, che ha dato il via ad una nuova iniziativa grazie alla quale sarà possibile riscattare gratuitamente un vecchio classico horror. Il gioco in questione è Sanitarium, pubblicato ormai nel lontano 1998. Sì, si tratta sicuramente di un titolo datato, ma potrebbe comunque far felice chi non ha ancora avuto la possibilità di giocarlo o chi, magari, ha intenzione di ritornare a vivere i suoi orrori. Ad ogni modo, vi invitiamo di sfruttare questa iniziativa di GOG.
Sanitarium regalato a tutti i possessori di un account GOG
Per tutti coloro che non conoscessero il gioco, si tratta di un’avventura horror vecchio stampo con visuale isometrica, in cui i giocatori dovranno cercare di scappare dal luogo spaventoso e sinistro in cui sono rimasti intrappolati dopo un gravissimo incidente automobilistico. Ovviamente, come da genere, trovare la via di fuga non sarà tutta rose e fiori.
Non ci addentriamo molto nel raccontarvi la trama di gioco, in quanto potrebbe esserci ancora una parte di giocatori che non ha avuto la possibilità di giocarlo, soprattutto i più giovani. Ad ogni modo, GOG dà la possibilità di aggiungerlo gratuitamente alla propria libreria una volta che si effettua l’accesso al profilo e aver cliccato sull’apposito pulsante per ottenerlo.
Per chi fosse interessato, qui di seguito vi elenchiamo i requisiti di sistema minimi e consigliati per poter giocare a Sanitarium:
Minimi
- Sistema operativo: Windows Vista o superiore
- Processore: Pentium 4 2.4Ghz
- Memoria: 1 GB di RAM
- Scheda video: Intel HD Graphics
- DirectX: Versione 9.0
- Archiviazione: 3 GB di spazio disponibile
Consigliati
- Sistema operativo: Windows Vista o superiore
- Processore: 2 GHz Dual Core
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GT 640
- DirectX: Versione 9.0
- Archiviazione: 3 GB di spazio disponibile