L’ultimo rapporto sui guadagni di CD Projekt mostra che lo storefront digitale GOG.com ha perso soldi. Le entrate complessive della società sono aumentate del 38 per cento (34,7 milioni di dollari) a causa delle vendite di The Witcher e Cyberpunk 2077, ma GOG riporta perdite annuali di 2,21 milioni di dollari.
Durante una presentazione sulle entrate Q3 di CD Projekt per il 2021, il CFO Piotr Nielubowicz ha dichiarato che saranno fatti dei cambiamenti organizzativi all’interno di GOG. Ecco le sue parole:
“Per quanto riguarda GOG, la sua performance presenta una sfida, e recentemente abbiamo preso misure per migliorare la sua posizione finanziaria.”
“Prima di tutto, abbiamo deciso che GOG dovrebbe concentrarsi di più sulla sua attività principale, il che significa offrire una selezione di giochi scelti a mano con la sua unica filosofia DRM-free. In linea con questo approccio, ci saranno dei cambiamenti nella struttura del team”.
GOG è stato lanciato nel 2008 per offrire una collezione di vecchi giochi senza DRM. Da allora, si è lentamente trasformato per competere con artisti del calibro di Steam ed Epic Games Store. Nielubowicz ha poi aggiunto:
“Insieme a tutti questi cambiamenti che abbiamo avviato attraverso l’organizzazione delle operazioni di GOG, crediamo che tutti i cambiamenti che stiamo introducendo permetteranno a GOG di concentrarsi maggiormente sul suo core business e migliorare la sua efficacia finanziaria nel 2022.”
La società ha anche confermato che un “importante aggiornamento” è previsto per Cyberpunk 2077 e sarà lanciato insieme alle tanto attese versioni next-gen del gioco nel primo trimestre del 2022.