GOG è pronto ad essere integrato all’interno di Amazon Luna, con questa collaborazione che consentirà a tutti gli abbonati della piattaforma di streaming di Amazon di accedere alla propria libreria digitale dello store digitale di CD Projekt RED.
Come possiamo leggere sul sito ufficiale di GOG, grazie a questa novità gli utenti potranno utilizzare i giochi presenti all’interno della propria libreria dello store dell’azienda, a cui dobbiamo Cyberpunk 2077 e The Witcher, direttamente all’interno di Amazon Luna ed in modo totalmente gratuito. Precisiamo che ovviamente i titoli in questione dovranno essere presenti nel catalogo del servizio, godendo di conseguenza del supporto al cloud gaming.
In sostanza grazie a questo accordo gli abbonati a Luna potranno accedere gratuitamente ai giochi PC di GOG anche sui propri dispositivi mobile, sui PC poco potenti sfruttando un browser web, su un tablet oppure su un TV, godendo semplicemente dei servizi cloud della piattaforma del celeberrimo retailer.
Difatti basta disporre di un dispositivo compatibile con Amazon Luna per poter giocare ai giochi acquistati su GOG in passato, il tutto potendo sfruttare anche la compatibilità completa con il controller di Luna o con quello PlayStation ed Xbox e PlayStation. Precisiamo che è supportata anche l’accoppiata mouse e tastiera.
È inoltre importante tenere in considerazione che i giochi presenti sulla libreria di GOG, e supportati da Luna, sono sprovvisti di DRM.