Durante la giornata di ieri Counterplay Games ha rilasciato i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Godfall, ed è stato un po ‘uno shock per alcuni giocatori. I requisiti minimi erano più simili ai requisiti raccomandati per giochi che non avevano nemmeno un anno, mentre i requisiti consigliati richiedevano una GeForce GTX 1080Ti.
Ora stiamo scoprendo che anche un RTX 3080 potrebbe non essere sufficiente per eseguire Godfall alle impostazioni massime. Sappiamo che gli sviluppatori stanno lavorando a stretto contatto con AMD per realizzare Godfall principalmente per le console di nuova generazione che utilizzano tutte l’architettura GPU RDNA2 di AMD, ma si scopre che questo potrebbe significare che Godfall avrà un handicap quando verrà eseguito sulla nuova scheda grafica Nvidia RTX 3080.
In un nuovo video, il CEO di Counterplay Keith Lee ha mostrato come apparirà Godfall quando verrà giocato su una delle nuove schede grafiche di AMD. Lee ci ha mostrato un Godfall in esecuzione alle impostazioni massime con una bellissima risoluzione 4K con texture UltraHD abilitate insieme a ray-tracing, ombreggiatura a velocità variabile e una serie di altre funzionalità AMD. Queste le parole di Lee riguardo all’utilizzo delle schede Nvidia:
“Con una risoluzione 4K che utilizza texture UltraHD, Godfall richiede un’incredibile larghezza di banda di memoria per funzionare senza problemi”, ha detto. “In questa scena estremamente dettagliata, utilizziamo texture di dimensioni 4K per 4K e 12 GB di memoria grafica per giocare a risoluzione 4K”.
La chiave qui è 12 GB di memoria grafica. Un Nvidia 3080 ha solo 10 GB di VRAM, mentre l’imminente AMD Radeon RX 6800XT ha 16 GB di VRAM. Poiché la scheda Nvidia sarà due GB in meno della memoria necessaria, ciò potrebbe significare problemi per raggiungere il limite grafico su Godfall.
Ricordiamo che Godfall verrà rilasciato il giorno 12 novembre 2020 per PlayStation 5 e PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE GODFALL
Aperion è sull’orlo della rovina. Sei l’ultimo dei cavalieri Valoriani, guerrieri divini che possono indossare le Armature Valoriane, leggendarie corazze che trasformano chi le porta in un inarrestabile maestro del combattimento. Falcidia i nemici che ti si parano davanti nella tua scalata ai reami elementali e sfida il dio folle, Macros, che ti aspetta in cima. Ascendi con Godfall, il primo RPG d’azione looter-slasher.
Avventurati in paesaggi esotici di Godfall, dai reef sospesi del Regno d’Acqua alle foreste cremisi sotterranee del Regno della Terra.
Diventa maestro in tutte e cinque le classi di armi, ciascuna con il suo stile unico, e brandisci diverse spade lunghe, armi ad asta, martelli da guerra, spadoni e lame doppie.
Sali di livello, apprendi nuove abilità e scopri armi leggendarie con effetti devastanti sul campo di battaglia.
Sblocca 12 Armature Valoriane presenti in Godfall: corazze divine ispirate allo zodiaco che ti consentiranno di tritare ogni nemico che si frappone tra te e Macros.
Testa le tue abilità nella Torre delle Prove e sfida i nemici più ardui per guadagnare il bottino migliore.
Combatti da solo e con gli amici con il co-op online PvE a tre giocatori per vivere a pieno l’esperienza di gioco offerta da Godfall
Preordina e ricevi contenuti bonus come skin per Armature Valoriane e altro al lancio per Godfall.
- Godfall Starter Pack: parti avvantaggiato con una selezione di potenti oggetti
- Skin Armatura Valoriana Cromo per Crinargento, Fenice e Grigiofalco
- Spada di Zer0: scatena la lama di un maestro assassino di un altro universo
- Skin Armatura Valoriana Gialla per Tifone