Godfall, titolo sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox in origine solo su PlayStation 5 e PC, approderà in futuro anche sulla meno performante PlayStation 4. Lo ha annunciato Gearbox durante la diretta ospitata dall’annuale appuntamento, tutto virtuale, con la conferenza E3 2021.
Ma le notizie non si fermano qui: Godfall si prepara infatti ad accogliere anche la sua prima espansione, intitolata Fire and Darkness, oltre al primo aggiornamento maggiore chiamato Lightbringer Update.
Il DLC Fire and Darkness di Godfall sarà lanciato il prossimo 10 agosto in concomitanza con la release dell’upgrade gratuito per chi acquisterà la versione PlayStation 4 del titolo, e offrirà dei nuovi contenuti come una mappa, il Regno del Fuoco, e nuovi nemici da affrontare. Sarà inclusa gratuitamente per tutti i possessori delle edizioni Deluxe e Ascended di Godfall e, ovviamente, sarà necessario il gioco base per giocarci.
Nel medesimo giorno, vale a dire il 10 agosto, sarà anche lanciato un aggiornamento maggiore per Godfall, il Lightbringer Update. Questo aggiornamento andrà a introdurre una nuova modalità endgame, il Cursed Loot, quaranta nuovi oggetti da raccogliere e oltre 50 skin Valorplate. Infine sarà introdotta anche una beta del sistema di matchmaking, che permetterà ai giocatori di giocare con maggiore comodità con gli altri player sparsi nel mondo. C’è da sperare che tutto ciò riesca a risollevare il titolo dalla polvere, poiché è innegabile come il suo debutto abbia lasciato l’amaro in bocca a tutti, viste le molte promesse non mantenute o mantenute solo a metà. Fattori che hanno portato alla tiepida accoglienza riservata alla fine al titolo.
Godfall vi cala nelle possenti armature d’un cavaliere Valoriano, e il vostro compito sarà quello di salvare il pianeta Aperion, che giace oramai sull’orlo della rovina. Tu sei l’ultimo dei cavalieri del tuo ordine, un guerriero divino capace d’indossare e adoperare le armature valoriane, capaci di trasformarti in un combattente temibile.