God of War Ragnarok è certamente uno dei titoli più attesi del 2022. Il lancio del videogame firmato Santa Monica Studios è avvenuto soltanto il nove novembre: i pochi giorni trascorsi dal debutto sono bastati agli utenti per poter già scovare degli easter egg dedicati ad altre serie amate pubblicare da Sony, ma non solo.
A poco meno di una settimana dall’uscita God of War Ragnarok è stato un successo anche su piattaforme come Twitch e YouTube. Alcuni streamer noti hanno deciso di giocare in diretta e dunque soltanto tre giorni dopo il videogame era già stato guardato in diretta per un totale di 11 milioni di ore, arrivando a contare anche un picco di spettatori pari a 460.000, come indica un report.
I vertiginosi spettatori di God of War Ragnarok però non bastano per raggiungere quelli raccolti da Elden Ring.
Nonostante gli ottimi numeri registrati su Twitch, God of War Ragnarok non si avvicina minimamente agli spettatori di Elden Ring: il titolo sviluppato da FromSoftware ha raggiunto gli 865.000 spettatori nella settimana del lancio, mentre a distanza di mesi riesce a raccogliere anche un bacino di 10.000 utenti.
I numeri più alti sono stati registrati da Cyberpunk 2077: nel periodo del lancio ha contato anche 1,1 milioni di spettatori, ma in questo caso le visualizzazioni non hanno giocato a favore del titolo sviluppato da CD Projekt Red. Agli utenti non sono passati inosservati tutti i difetti gravi di cui soffriva il videogame al momento del lancio, del resto sappiamo bene come la situazione si è evoluta successivamente. Al momento, invece la reputazione degli studios è decisamente migliorata, a breve arriverà il primo DLC Phantom Liberty e l’ultimo aggiornamento invece ha corretto diversi errori segnalati dai videogiocatori.