The Last of Us è certamente un titolo molto amato che ha cercato di proporre uno stile narrativo leggermente diverso da quello a cui siamo sempre stati abituati dalle grandi produzioni videoludiche.

Di conseguenza, e forse qualcuno potrebbe essersene accorto, un titolo come God of War per PlayStation 4, il quale si è preposto praticamente la stessa cosa, ha subito molte influenze da parte del titolo survival in terza persona di Naughty Dog.

Il director di God of War, ossia Cory Barlog, ha infatti dichiarato che The Last of Us “ha inciso un po’, mentre giocavo una parte di me diceva che questo era quasi come un momento di… risveglio, per questa industria.

Successivamente, Barlog ha spiegato più nei dettagli come non creda che The Last of Us sia stato il primo titolo a proporre qualcosa del genere, ma che è stato il primo videogioco di grande produzione di quel genere a offrisi a un pubblico veramente molto vasto.

A questo punto, lo sviluppatore veterano di Santa Monica Studios ha notato come i giocatori si fossero appassionati molto a quel tipo di narrazione e che allora poteva essere il momento di proporre qualcosa di simile anche per lui.

In cima all’articolo potete trovare l’intera conferenza della GDC 2019 tenuta da Barlog a riguardo.

Voi cosa ne pensate? Ricordiamo che God of War è disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme PlayStation 4 di casa Sony, con supporto alla console di metà generazione PlayStation 4 Pro.

Acquista su Amazon.it

Commenti