Katherine Pope, la presidente di Sony Pictures Television Studios, ha rivelato in una nuova intervista con Deadline che i lavori sulla serie TV di God of War sono appena iniziati, ma ci ha tenuto a precisare che il livello della produzione è di assoluto livello, paragonabile assolutamente a quanto visto nella serie videoludica con protagonista Kratos.
Qui sotto trovate le dichiarazioni condivisa dalla dirigente di Sony:
Ci sono molte IP davvero importanti qui, stiamo lavorando su God of War, il titolo per PlayStation, che è ancora nelle fasi iniziali. Conosco abbastanza bene il gioco e sono così impressionata da ciò che stanno già facendo in termini di costruzione ed espansione di quel mondo, mantenendo al contempo tutti i valori del gioco ma anche espandendolo in modo che anche se non conosci il gioco gioco sarà comunque uno spettacolo davvero soddisfacente a sé stante.
Questa è sempre la sfida da superare con l’adattamento di una Proprietà Intellettuale, penso che le persone in qualche modo pensino che sia un lavoro più facile sviluppare una trasposizione da un’IP già esistente, ma, per molti versi, è più difficile che trovare un’idea originale perché devi sapere qual è il nucleo, i pezzi davvero fondamentali del materiale di partenza. E poi devi anche sapere cosa non funzionerà per uno spettacolo televisivo realmente efficace, e devi permettere che diventi una cosa funzionante per davvero a sé stante.
Ricordiamo che la serie TV di God of War è attualmente in lavorazione in collaborazione con Amazon, con il cast di attore attualmente sconosciuto. Inoltre non è neppure noto il periodo di uscita. Amazon ha però precisato che questa serie televisiva sarà fedele al videogioco.