Mentre ogni giorno che passa vede crescere l’attesa del pubblico per la serata dei The Game Awards 2022, in programma nella notte tra l’8 ed il 9 Dicembre 2022, in questo articolo vi segnaliamo che God of War Ragnarok ha vinto proprio in queste ore il suo primo GOTY.
God of War Ragnarok ha superato Elden Ring nel corso della manifestazione spagnola
Difatti la giuria dei BIG Conference, evento organizzato in quel della Spagna, ha eletto il nuovo capitolo della serie con protagonista Kratos ed Atreus come il Gioco dell’Anno, superando una concorrenza a dir poco agguerrita e meritevole di attenzioni dove non possiamo che citare Elden Ring, ultima produzione di FromSoftware capace di catalizzare su di sé le attenzioni di critica e pubblico nei mesi scorsi.
Per chi non lo conoscesse, la Bilbao International Games Conference era in precedenza conosciuta con il nome di Fun & Serious Game Festival, ponendosi come una delle kermesse videoludiche più importanti del Vecchio Continente. Inoltre la nuova opera di Sony Santa Monica Studio ha vinto anche il premio come il Miglior design narrativo.
E come vi abbiamo già affermato poco sopra in questo articolo, God of War Ragnarok è riuscito ad ottenere l’ambito premio di Game of the Year (Gioco dell’anno), in attesa di vedere cosa accadrà nel corso dei The Game Awards 2022 condotti da Geoff Keighley ed in programma tra poche settimane alle ore 01:30 in Italia.
Tralasciando Ragnarok, nel corso dei BIG Conference è stato anche affidato un premio alla carriera per Shuhei Yoshida, boss della divisione PlayStation Indies di Sony Interactive Entertainment.