Game Informer ha pubblicato proprio in questi istanti un nuovo video gameplay di God of War Ragnarök, che seppur contraddistinto da una durata decisamente breve (circa un minuto), ha permesso ai fan di poter dare un’occhiata per la prima volta al regno dei Nani, lo Svartalfheim.
Game Informer ha pubblicato un nuovo video gameplay dedicato a God of War Ragnarök
In questo filmato quindi è possibile vedere il buon Kratos utilizzare la sua ascia Lievitano per giacchiare, oppure per scongelare dei getti di acqua che gli ostacolano il cammino, mentre invece le Lame del Caos consentono al Dio della Guerra di sbloccare alcuni preziosi contenitori.
Detto questo, Game Informer ha condiviso anche alcune informazioni riguardanti le ambientazioni di God of War Ragnarök, rivelando che la foresta gelata delle prime ore del primo capitolo ora mostra un aspetto differente a causa della presa del Fimbulwinter, che ora si estende oltre la regione natale di Kratos e Atreus.
Il Lago dei Nove è ghiacciato e richiede metodi di trasporto non convenzionali, con Speki e Svanna, lupi da slitta che consentono al Dio della Guerra greco e a suo figlio Atreus di spostarsi per l’intera Midgard. Game Informer ha poi rivelato che superare la sezione di Svartalfheim, i giocatori devono fare affidamento sul set di strumenti multifunzionali di Kratos: le sue armi e, sì, suo figlio.
Per esempio Kratos deve congelare i geyser gorgoglianti, oppure smantellare pentole fumanti ed ordinare ad Atreus di armeggiare con dispositivi fuori portata, per poter proseguire lungo il suo viaggio. Durante gli ultimi minuti video, è possibile anche notare Kratos e Atreus remare oltre una caverna e in una città nanica. Il ragazzo è sbalordito e Mimir annuncia trionfante: “Benvenuti a Niðavellir, fratelli“.