Sony Interactive Entertainment Italia ha deciso di celebrare il lancio di God of War Ragnarök in grande stile, titolo che ricordiamo essere disponibile dal 9 novembre in esclusiva per PlayStation 5 e PlayStation 4, grazie ad una collaborazione con DAZN, la piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo che possiede i diritti televisivi della Serie A sia per quest’anno che per il prossimo.
E proprio grazie a questa collaborazione, la divisione italiana del colosso giapponese ha realizzato una speciale e innovativa attivazione, proiettando allo stadio di San Siro, in occasione del match di Serie A TIM tra Inter e Bologna, un mosaico digitale realizzato con il prezioso supporto della community.
Sony ha celebrato il lancio di God of War Ragnarok con un evento speciale a San Siro con l’Inter
Quest’attività ha infatti rappresentato il culmine di #FaceTheRagnarök: un progetto partito il 3 ottobre, interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori rappresentano il cuore pulsante del racconto.
Grazie ad esso infatti gli utenti hanno potuto dipingere il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con grande entusiasmo, con oltre 2.000 scatti raccolti ed un forte senso di aggregazione e condivisione.
Detto questo, l’atto conclusivo di #FaceTheRagnarök di God of War Ragnarok si è concretizzato allo Stadio San Siro, dove Sony ha dato il via alla proiezione che ha dominato il “rettangolo di gioco” in occasione di una partita dell’Inter. Il Club nerazzurro è stato scelto per l’attività in quanto leader dell’innovazione e sempre impegnato nel proporre ai propri tifosi nuove forme di entertainment.
Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti di God of War Ragnarok, l’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio.
Il mosaico non rappresenta soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” – se osservata nel dettaglio – cela migliaia di scatti della community PlayStation, i quali animano con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione.
Cliccate qui per accedere al canale Instagram di DAZN, media partner dell’iniziativa, dove guardare il video integrale dell’attività.