Sony Santa Monica Studio ha rivelato tante informazioni inedite su God of War Ragnarok: Valhalla, DLC che verrà rilasciato in modo totalmente gratuito su PS4 e PS5 tra un paio di giorni, precisamente nel corso della giornata del 12 Dicembre 2023.
Stando a quanto rivelato dal team di sviluppo americano con un nuovo articolo pubblicato sul PlayStation Blog, Valhalla rappresenterà l’epilogo degli eventi raccontati nel gioco, seguendo Kratos in un viaggio definito “profondamente personale e riflessivo”.
Sony Santa Monica Studio ha aggiunto che God of War Ragnarok: Valhalla è ambientato dopo la battaglia contro Odino e la partenza di Atreus, con il Dio della Guerra greco che si ritrova sulle sponde del Valhalla con la sola compagnia di Mimir, costretto ad affrontare una gran quantità di prove dentro di sé e tutta una serie di temibili nemici, anche provenienti dal suo passato.
Il team ha aggiunto che quando Kratos perde in Valhalla si risveglia fuori dalle porte, così da rialzarsi e riprovare a superare tutte le sfide. Superando le prove si ottengono inoltre tante risorse da destinare a potenziamenti permanenti, che influenzano sia Kratos che lo stesso Valhalla.
Accumulare ricompense e conoscenze durante i tentativi servirà ad avvicinarsi sempre di più alla scoperta dei misteri che attendono Kratos all’interno.
Lo studio ha precisato che ogni volta che si inizia una run a God of War Ragnarok: Valhalla, Kratos avrà accesso a tutte le sue armi e agli alberi delle abilità completamente potenziati, ma non potrà fare affidamento sugli scudi potenziati, con i giocatori costretti di conseguenza a cercarli nelle varie sfide.
Valhalla presenta ben cinque livelli di difficoltà, basati sull’esperienza offerta dal gioco base, ed ovviamente più è alta la difficoltà e migliori sono le ricompense. È stato precisato che questa modalità è accessibile in modo separato all’interno del menu del gioco, ragion per cui è possibile giocarla in qualsiasi momento. Nonostante questo però Santa Monica Studio ha consigliato ai giocatori di portare a termine il gioco base prima di avviarla, così da non incorrere in spoiler di alcun tipo.
Qui potete recuperare il trailer di annuncio del DLC gratuito di Ragnarok.