Sony Interactive Entertainment ha pubblicato nel 2022 sia Horizon Forbidden West che God of War Ragnarok, ed entrambi hanno riscosso un ottimo successo sia di critica che di pubblico in tutto il mondo. Ma proprio in tal senso è bene segnalare come Ragnarok sia riuscito già a vendere più di Forbidden West in quel del Regno Unito.
Dando infatti un’occhiata ai dati forniti da Gfk (tramite Christopher Dring di GamesIndustry su Twitter) è possibile scoprire come il nuovo capitolo della serie con protagonista il Dio della Guerra Kratos sia riuscito già a superare le vendite complessive del gioco sviluppato da Guerrilla Games per quanto riguarda il mercato fisico nel Paese, nonostante il netto svantaggio temporale.
Questo perché, lo ricordiamo, God of War Ragnarok è stato rilasciato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 9 novembre 2022, mentre invece Horizon Forbidden West è approdato sul mercato decisamente prima, precisamente a fine Febbraio dello stesso anno.
Quindi sì, è corretto affermare che il nuovo capitolo della serie di Santa Monica Studio sia assolutamente un grande successo di mercato, con Sony che ha annunciato qualche settimana fa che Ragnarok ha venduto 5,1 milioni di unità in tutto il mondo al momento del rilascio, rendendolo il più grande lancio mai realizzato per un titolo First Party di PlayStation. D’altra parte però il colosso giapponese non ha ancora fornito i dati di vendita di Horizon Forbidden West.
Archiviata questa interessante novità, vi ricordiamo che stando alle recenti dichiarazioni del director di God of War Ragnarok, Eric Williams, è molto difficile che il gioco riceverà un espansione nel corso dei prossimi mesi, a differenza invece di Forbidden West che accoglierà Burning Shores ad Aprile 2023.