God of War Ragnarok è in arrivo su PC: dopo diversi rumor, durante il PlayStation Showcase è stato confermato che il gioco sviluppato da Santa Monica Studio sarà disponibile anche su PC. Tuttavia, sembra che gli utenti dovranno collegare l’account Steam a quello PlayStation Network per poter giocare.
In passato, l’obbligo di collegare i due profili per giocare a Helldivers 2 non è stato ben accolto dai fan, costringendo Sony a fare un passo indietro e a riportare tutto alla normalità. Per quanto riguarda l’arrivo di Ghost of Tsushima, il collegamento dei due account è totalmente opzionale per completare il gioco in modalità singleplayer, ma è obbligatorio per accedere alla modalità Legends, ovvero il multiplayer.
Nonostante God of War Ragnarok sia un gioco singleplayer, sarà comunque obbligatorio collegare l’account PlayStation Network, secondo quanto riportato sul blog PlayStation e sulla pagina Steam del gioco.
Recentemente, il futuro co-CEO di Sony ha parlato della nuova strategia dell’azienda, che include il lancio dei giochi esclusivi PlayStation su PC. In questo contesto, i giochi live service saranno disponibili dal day one su entrambe le piattaforme, mentre i giochi singleplayer arriveranno su PC solo dopo mesi o anni. Sony mira a conquistare nuovi utenti e a spingerli a giocare i sequel direttamente su console.
Per il momento, sia Helldivers 2 che Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC sono stati indubbiamente dei successi. Ora, i fan non vedono l’ora dell’arrivo di God of War Ragnarok, previsto per il 19 settembre 2024.