Un nuovo report ha rivelato che Sony Interactive Entertainment è pronta ad annunciare l’arrivo di God of War: Ragnarok su PC, con l’annuncio che dovrebbe avvenire tra ormai poche settimane e precisamente entro la fine di questo mese di maggio 2024.
Come possiamo leggere su Dealabs, stando al celeberrimo billbil-kun in quel del colosso giapponese hanno deciso di rompere gli indugi e portare il secondo capitolo della serie con protagonista Kratos ed Atreus anche su Personal Computer, mettendo di conseguenza fine all’esclusività per console PlayStation 4 e PlayStation 5.
Precisiamo immediatamente che questa nuova indiscrezione ha fatto rapidamente il giro del web in queste ore visto che billbil-kun è senza alcun dubbio uno degli insider più affidabili del mondo dei videogiochi, capace di anticipare correttamente una gran quantità di annunci nei mesi scorsi.
Fatta questa precisazione, leggiamo qui di seguito quanto affermato dall’insider:
“Da parte nostra, siamo riusciti a determinare uno dei prossimi titoli PlayStation che presto sbarcherà su PC. Quindi, secondo le nostre informazioni, God of War Ragnarök sarà uno di questi titoli presto disponibili su PC. Stimiamo che questa conversione per PC verrà annunciato a maggio. La data di uscita del gioco ci è ancora sconosciuta.”
Al momento della stesura non è chiaro quando il gioco verrà rilasciato su PC, ma considerando quanto avvenuto con i recenti porting per Personal Computer (come Ghost of Tsushima: Director’s Cut) è lecito attendersi un’uscita in programma non più tardi degli ultimi mesi di quest’anno.